Filippine
Nelle Filippine, le Suore Trinitarie si sforzano con gioia e coraggio di continuare quello che ha cominciato Madre Maria Teresa Cucchiari. Il Signore, da parte sua, chiama delle giovani secondo suo cuore a impegnarsi nella vita di carità e di perfezione. Ecco ci sono delle nuove membra vietnamite che hanno risposto “SI” ala chiamata del Signore, affidando la loro vita alla Santissima Trinità.
Negli occhi dei bambini si leggono la bellezza e la bontà di Dio creatore. I bambini danno gioia anche all’umanità. Questi bambini sono il futuro della chiesa e del nostro mondo. Le Suore Trinitarie si s’impegnano nell’educazione per assicurarsi un mondo sempre più bello, costruito dalla carità, dalla giustizia basata sul Timore di Dio.
I giovani non hanno paura ne vergogna di manifestare la loro esistenza con loro talento. Gli insegnanti aiutano gli alunni a sviluppare loro creatività e li spingono a prendere la loro responsabilità nella società e nella Chiesa.
Le Suore, aiutate dagli insegnati e del sacerdote, non trascurano la vita spirituale dei bambini che le sono affidati. Insegnano catechesi, li preparano ai diversi sacramenti e li accompagnano per vivere la vera Fede, infatti per diventare delle persone mature capace di inserirsi con retta coscienza nella vita quotidiana.